Tossina Botulinica

Tossina Botulinica

Il trattamento è ideale per le pazienti o i pazienti che presentano i classici segni di “stanchezza” sul volto, dovuti all’abbassamento dell’arcata sopraccigliare e alle rughe frontali e perioculari, tipici di un’espressione corrucciata.

L’infiltrazione della tossina botulinica in modo mirato e accurato, arresta temporaneamente il contrarsi dei muscoli responsabili delle espressioni mimiche facciali e non interferisce con altri eventuali trattamenti di ringiovanimento del viso.

Il farmaco è costituito dalla tossina botulinica di tipo A purificata, il cui meccanismo di azione è arrestare, una volta penetrata nel muscolo, il rilascio dell’acetilcolina; questa sostanza viene naturalmente prodotta dal nostro organismo e regola la contrattilità del muscolo, trasmettendo gli  stimoli inviati dal sistema nervoso.  In sua assenza, le comunemente dette “rughe di espressione” della zona trattata vengono attenuate per effetto del rilassamento muscolare.

 

Dott. Vittorio Mezza – Medicina Estetica. Svolge la sua attività presso l’ambulatorio polispecialistico di San Fiorano, in via Pallavicino, 30 ed a Piacenza in C.so Vittorio Emanuele II, 36.