Mesoterapia

Mesoterapia

Uno dei principali problemi estetici che la maggior parte delle donne vorrebbe combattere, prevenire ed eliminare è la ritenzione idrica.

Per riuscirci bisogna che si conduca una vita corretta, insieme ad un’alimentazione sana e una buona dose di esercizio fisico. Un valido supporto a tutto questo può essere dato dalla medicina estetica che grazie alla Mesoterapia, un trattamento specifico e non invasivo, è capace di ridurre sensibilmente la ritenzione idrica e combattere la cellulite.

La mesoterapia consiste in iniezioni intradermiche locali di un farmaco o di un prodotto omeopatico, scelto in base alla patologia da trattare, iniettato dove si ritiene necessario intervenire al fine di migliorare l’aspetto estetico. Grazie all’azione di questi farmaci, vengono quindi eliminati i liquidi in eccesso e le scorie dell’organismo, ottenendo così una pelle più tonica ed elastica.

Nell’ambito della medicina estetica, la mesoterapia, trova quindi ampio spazio nel trattamento della panniculopatia edematofibrosclerotica (cellulite), dell’adiposità localizzata, dell’invecchiamento cutaneo e della lassità dei tessuti. Serve anche per i dolori muscolo-articolari.

 

Dott. Vittorio Mezza – Medicina Estetica. Svolge la sua attività presso l’ambulatorio polispecialistico di San Fiorano, in via Pallavicino, 30 ed a Piacenza in C.so Vittorio Emanuele II, 36.