Scleroterapia

Scleroterapia

La scleroterapia è il metodo più efficace per il trattamento delle teleangectasie (capillari) e delle piccole varicosità degli arti inferiori, che garantisce nell’ottenere un ottimo risultato estetico con la scomparsa definitiva del capillare.

Il trattamento consiste nell’iniettare una sostanza all’interno dei capillari e nelle venule delle zone interessate in modo che i vasi a contatto con il prodotto si restringano e tornino continenti mentre i capillari scompaiono. La scleroterapia è assolutamente sicura per la salute e consiste nell’iniettare direttamente nel circolo capillare con sottilissimi aghi ed in maniera assolutamente indolore, un farmaco che permetterà di eliminare la problematica e di conseguenza restituire alle gambe quell’aspetto di voluta attrazione e bellezza.

La scleroterapia è ben tollerata dalla maggior parte delle persone, anche se in alcuni casi si può avvertire un lieve bruciore al momento dell’iniezione. Il trattamento rigenerativo è esente da controindicazioni a parte la possibile comparsa di piccole ecchimosi che rimarranno per alcuni giorni o settimane nei punti dell’inziezione e delle pigmentazioni post-scleroterapiche che scompariranno senza lasciare traccia.