Fili bio-stimolanti

Fili bio-stimolanti

Il Soft Lifting Biostimolante è un innovativo trattamento per viso e corpo.

Consiste nell’inserimento di fili biostimolanti sottilissimi, favorendo una biostimolazione del tessuto e un effetto lifting, con un trattamento minimamente invasivo e con un effetto assolutamente naturale

, senza alcuna necessità di sala operatoria, ricovero o anestesia, e permette di riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.

Il trattamento con Fili Biostimolanti è indicato per viso, collo e décolleté, ma anche per zone come glutei, interno coscia, addome, braccia, ginocchia, in quanto è in grado di risollevare e riposizionare le zone cutanee che hanno subito dei cedimenti.

Il trattamento è privo di effetti secondari, ad eccezione della possibile comparsa di piccoli ematomi al momento dell’impianto, mai totalmente escludibili con i trattamenti che prevedono l’utilizzo dell’ago. I fili vengono inseriti tramite aghi sottilissimi, sottilissime cannule che li contengono: una volta che quest’ultima è stata posizionata nella zona d’interesse, attraverso un sistema meccanico, quando l’ago viene sfilato, il filo si deposita nel tessuto, dove andrà a stimolare la produzione di collagene, elastina, fattori di crescita, favorendo così una migliore elasticità della pelle, tonicità e un conseguente effetto lifting naturale.

I risultati del trattamento sono già visibili dopo circa 2 settimane, quando il tessuto produrrà nuovo collagene ed elastina, che aumenterà progressivamente in modo da ottenere un effetto naturale e gradevole. Il riassorbimento dei fili avverrà in circa 6 mesi dopo il trattamento, ma l’effetto lifting lo si avrà fino ai 12 mesi; proprio grazie alla biostimolazione creata nel tessuto. Per prolungare l’effetto del trattamento, questo può essere ripetuto a distanza di circa 5-6 mesi dal primo impianto, iniettando ulteriori fili biostimolanti, in modo da prolungare l’effetto fino a 24 mesi.

 

Dott. Vittorio Mezza – Medicina Estetica. Svolge la sua attività presso l’ambulatorio polispecialistico di San Fiorano, in via Pallavicino, 30 ed a Piacenza in C.so Vittorio Emanuele II, 36.